PAS, Storie di figli affidati a padri violenti o abusanti: documentario PBS




In questo documentario della TV americana PBS tutta la verità sul processo di trasformazione dei diritti dei minori e delle donne che nel silenzio è stato avviato anche nel nostro paese. Non lasciamo che il silenzio copra anche questa volta le azioni di chi opera nell'ombra.
 Le terribili testimonianze di bambini affidati al genitore abusante, grazie alla diagnosi di PAS, un flagello che partendo dall'America, si sta abbattendo anche sulle madri italiane.
"Un po' in tutta l'America madri che hanno subito violenze stanno perdendo l'affido dei loro figli quando chiedono il divorzio. - Io ingenuamente credevo che qualcuno che ha molestato dei bambini dovesse andare in prigione...- Anche in caso di fatti provati, i padri abusanti ottengono il diritto all'affido condiviso e all'affido esclusivo. - Ottenere l'affido dei bambini, nonostante e contro la volontà della madre è la vittoria definitiva, ed è più devastante che uccidere il bambino. Mi dicevano, " tua madre è pazza, deve essere ricoverata"- Quando un bambino rifiuta di vedere il padre e afferma di aver subito abusi o violenze, c'è qualcuno disposto a diagnosticare la PAS, una malattia che non ha alcuna evidenza scientifica e permette ai padri abusanti o violenti, di portare via i figli alle madri, in quanto secondo il suo inventore, Richard Gardner,sono le madri ad alienare i figli.  [...]"

0 commenti: