Bertinoro, parla il preside accusato di pedofilia:"I miei gesti sono stati fraintesi"

http://digilander.libero.it/vadoascuolaapiedi/foto/21marzo16.gif

E' stato sentito dal giudice per l'interrogatorio di garanzia il dirigente scolastico arrestato giovedì scorso per violenza sessuale su alcuni alunni della materna. Al gip ha detto: "Mi hanno capito male"

Forlì, 20 maggio 2009 - Il preside dell'istituto comprensivo di Bertinoro è agli arresti domiciliari con l’accusa di pedofilia. Lunedì mattina in tribunale a Forlì è stato sentito per l’interrogatorio di garanzia, atto formale che nella procedura viene dopo l’arresto, scattato giovedì scorso per violenza sessuale su alcuni alunni della materna da lui stesso diretta (con la vecchia norma sarebbero state ‘molestie’; perché gli inquirenti non avrebbero evidenziato azioni violente, ma ossessive e morbose).

Il dirigente scolastico si è difeso. Per lui i dati raccolti dalla polizia - intercettazioni audio e video - sono interpretazioni. Non fatti. La sua è un’autodifesa appassionata: "I miei gesti con quei bambini, alcuni dei quali con qualche problema psicofisico, sono stati completamente male interpretati". Per adesso resta ai domiciliari nel suo bilocale di Fratta Terme, preso in affitto nel settembre scorso, subito dopo il suo arrivo in Romagna, a seguito della nomina a direttore didattico dell’istituto comprensivo comunale (materne, elementari e medie).

0 commenti: