Avellino, abusi sessuali su bimbo disabile.Arrestato 52enne

Avellino, abusi sessuali su bimbo disabile. Violenze per due anni, pedofilo in cella


Ha abusato sessualmente per quasi due anni di un bambino con gravi problemi psico-fisici, che i genitori, in cambio di soldi e regali, gli avevano affidato.

A conclusione delle indagini coordinate dalla Procura di Avellino cominciate nel maggio 2010, i carabinieri hanno arrestato un 52 enne di Mercogliano (Avellino), M.G.. Il bambino, che oggi ha 10 anni, risiedeva stabilmente in casa dell'indagato con il consenso dei genitori. In base a sospetti sul tipo di rapporto esistente, gli inquirenti disposero indagini a carico del 52enne, solito frequentare parchi ed altri luoghi di ritrovo per bambini.

A integrare le indagini è stata la segnalazione sulle numerose assenze scolastiche del bambino e l'accertamento, da parte delle assistenti sociali, di elementi che indicavano possibili abusi sessuali. Il bambino, su disposizione del sindaco di Mercogliano, Massimiliano Carullo, venne allontanato dalla famiglia e trasferito in una struttura protetta mentre ai genitori, su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Napoli, venne sospeso l'esercizio della patria potestà. Il bambino si era confidato con gli operatori della Comunità a cui era stato affidato, raccontando gli abusi sessuali subiti che sono stati accertati anche da consulenze psicodiagnostiche disposte dalla magistratura.

Venerdì 11 novembre 2011 11.34
 http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/241857

0 commenti: